lunedì, Luglio 22, 2024
Visita il sito

A Forio la presentazione del libro sui due Papi “Il successore”.



Sabato ‘29 giugno a Forio presso il sagrato della chiesa dell’Arciconfraternita S. Maria Visitapoveri si terrà la prima presentazione Italiana del libro: 

‘Il successore’. I miei ricordi di Benedetto XVI di Papa Francesco e Javier Martinez Brocal.

Il libro è frutto di tre conversazion fra Papa Francesco e il vaticanista 

Javier Martinez-Brocal tra luglio 2023 e gennaio 2024. Javier Martinez Brocal ha raccolto questi pensieri del Papa grazie a ripetuti incontri con lui. 

Durante queste conversazioni Papa Francesco racconta il suo primo incontro con Benedetto XVI dopo l’elezione a Castel Gandolfo,  il suo arrivo in elicottero, il loro primo abbraccio da subito come ‘fratelli’e la preghiera nella cappella inginocchiati allo stesso banco. 

In quella stessa giornata Benedetto XVI gli consegno’ gli atti dell’inchiesta dello scandalo Vatileaks e le soluzioni che lui pensava potessero portare al perdono anche di chi avesse sbagliato e voltare pagina. Tanti membri del vaticano erano coinvolti, alcuni in prima persona altri involontariamente, ma per Benedetto XVI tutti dovevano essere perdonati. 

E ancora Papa Francesco racconta della loro sintonia sin dal primo giorno e la sua decisione a seguito di quanto appreso in quell’incontro di farsi aiutare solo part time dai suoi due segretari perché: ‘Avere un segretario onnipotente non è una cosa buona……’ 

Alla presentazione sarà presente l’autore Javier Martinez Brocal e converseranno con lui il prof. Raffaele Calabro’ membro del comitato nazionale di bioetica , già rettore della università campus bio medico di Roma e parlamentare della Repubblica Italiana e Don Antonio Mazzella cappellano dell’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno e autore esso stesso di un libri su Papa Francesco.Promotori dell’evento l’Arciconfraternita di Santa Maria di Visitapoveri in persona del Priore avv. Marianna Verde e il confratello dott. Vincenzo Zollo e il dott. Ciro di Gennaro primario del reparto di medicina e pronto soccorso dell’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno.

Con il patrocinio del Comune di Forio.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV