sabato, Gennaio 31, 2026
Visita il sito

Real Forio, parla il DS Vito Manna: “I nostri giovani sono il valore aggiunto del territorio”



La vittoria per 6-0 del Real Forio non è solo una questione di numeri e classifica, ma la conferma della bontà di un progetto tecnico e societario che parte da lontano. Ai microfoni di Nuvola Tv, il Direttore Sportivo Vito Manna ha espresso la sua soddisfazione, mettendo l’accento sulla valorizzazione del prodotto locale.

Spazio ai giovani del territorio

Uno dei temi centrali della giornata è stato l’ampio utilizzo degli “under”. Manna ha citato con orgoglio i nomi di Samuel Calise, Piero Verde e degli altri ragazzi del 2006 che stanno trovando spazio, culminando con l’esordio di Francesco Paolo Iacono, portiere classe 2009. “Francesco è un ragazzo serio che si allena con tre portieri di livello e sta crescendo molto”, ha dichiarato il DS, sottolineando come la rosa sia competitiva in ogni suo elemento fin dall’allestimento estivo.

Rispetto e professionalità

Il DS ha voluto rendere onore al Sant’Antonio Abate, che nonostante le enormi difficoltà societarie è sceso in campo per onorare il campionato. Allo stesso modo, ha lodato l’approccio del Forio: “Abbiamo affrontato la gara con il giusto ritmo per rispetto degli avversari e dei tifosi, ma anche perché bisogna mantenere alta l’attenzione: mancano ancora 10 partite”.

Un progetto basato sulla continuità

Secondo Manna, i risultati attuali non sono casuali ma frutto di una programmazione triennale. Molti calciatori della rosa attuale vestono la maglia biancoverde per il terzo anno consecutivo, segno di un’intesa perfetta tra società, Mister Sanchez e staff tecnico. “Volevamo fare uno step rispetto all’anno scorso e ci stiamo riuscendo. Speriamo di mantenere questa onda lunga di performance fino alla fine”, ha concluso il Direttore Sportivo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV