sabato, Gennaio 31, 2026
Visita il sito

Real Forio, la vittoria dell’identità: Di Maio elogia il gruppo e il debutto del 2009 Iacono



Il Real Forio supera l’ostacolo Sessana rispettando i favori del pronostico, ma al di là del divario tecnico visto in campo, la sfida di oggi lascia in dote segnali pesanti per il futuro del calcio foriano. Ai microfoni di Nuvola Tv, l’avvocato Di Maio ha tracciato un bilancio che va ben oltre i tre punti conquistati.

Il valore del settore giovanile e l’ovazione per Iacono

Il momento più emozionante della giornata è stato senza dubbio l’esordio di Francesco Paolo Iacono, portiere classe 2009. Il suo ingresso in campo, richiesto a gran voce dalla tribuna e accolto da un’ovazione, rappresenta il coronamento di un percorso iniziato lontano. “Dal 2014 si investe nel settore giovanile con sacrifici”, ha ricordato Di Maio, sottolineando come la presenza di tanti giovani isolani nel gruppo principale stia creando un forte senso identitario e campanilistico che trascina i tifosi.

Una cooperativa del gol sempre più ricca

La partita ha permesso di dare minutaggio a chi ha giocato meno e di allungare ulteriormente la lista dei marcatori biancoverdi. Con le reti di D’Alessandro, Di Costanzo e Romano, sono ora ben 13 i calciatori andati a bersaglio in questa stagione. Di Maio ha elogiato lo spirito di squadra, citando l’assist di Santiago per il gol finale di Romano come esempio di un gruppo coeso dove l’altruismo prevale sul desiderio personale di segnare.

Guardare al futuro con fiducia

L’obiettivo dichiarato resta quello dei play-off e del traguardo principale, ma la strategia del club è chiara: non fare un semplice “exploit” stagionale, ma gettare le basi per la continuità. “Questi giovani ci consentono di vivere il futuro calcistico di Forio con più fiducia”, ha concluso Di Maio. Un messaggio chiaro a tutto l’ambiente: il Real Forio sta costruendo qualcosa di duraturo, mettendo l’identità isolana al centro del progetto.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV