lunedì, Dicembre 8, 2025
Visita il sito

Forio accende il Natale con un messaggio di pace: “Stop War, Help Ukraine”



Un messaggio forte, chiaro e universale ha aperto ufficialmente le festività natalizie a Forio: “Stop War, Help Ukraine”. È questo lo slogan scelto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stani Verde, lanciato pubblicamente dopo l’inaugurazione della pista di ghiaccio e poco prima dell’accensione delle luminarie natalizie in Piazzale Cristoforo Colombo, cuore pulsante del paese.

La cerimonia, che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini, famiglie e bambini, ha assunto un significato che va ben oltre la semplice inaugurazione delle decorazioni luminose. In un’atmosfera carica di emozione, il sindaco ha voluto ricordare le parole di Papa Giovanni Paolo II, che in tempi difficili invocava la pace come valore imprescindibile e universale. Un richiamo che oggi, in un contesto internazionale segnato da conflitti e sofferenze, risuona con ancora maggiore urgenza.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio programma natalizio pensato per trasformare Forio in un vero e proprio villaggio delle fiabe. Le strade del centro storico, da via Marina a Corso Francesco Regine, sono state adornate con installazioni luminose ispirate al mondo incantato dei racconti per bambini, con l’obiettivo di regalare momenti di gioia e spensieratezza a grandi e piccoli.

Ma il Natale a Forio, quest’anno, è anche un’occasione per riflettere. «Non possiamo restare indifferenti di fronte alla sofferenza di chi vive sotto le bombe – ha dichiarato il sindaco Verde –. Il nostro messaggio è un invito alla solidarietà, alla fratellanza, alla speranza. Perché la luce del Natale non illumini solo le strade, ma anche le coscienze».

Il cartellone degli eventi natalizi proseguirà per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania, con spettacoli, concerti, laboratori per bambini e mercatini artigianali. Un programma pensato per unire la comunità e accogliere i visitatori in un clima di festa, ma anche di consapevolezza e impegno civile.

il terrori dettagli nella prossima edizione del Tg News in onda sul canale 80 web e pagina Facebook

©️ Elena Mazzella

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV