Si è svolta mercoledì 12 novembre l’Assemblea Elettiva di Fiba Confesercenti, momento centrale per il rinnovo degli organi direttivi della Federazione Italiana Balneari. L’assemblea ha riconfermato Maurizio Rustignoli alla guida nazionale dell’associazione, rinnovando la fiducia nel suo operato e nella visione strategica portata avanti negli ultimi anni.
Nel corso della stessa seduta è stata nominata la nuova Presidenza nazionale, che vede tra i suoi componenti due rappresentanti della Campania: Giuseppe La Franca, presidente provinciale Fiba Napoli e Ischia, e Raffaele Esposito, presidente regionale Fiba Campania. Un riconoscimento importante per il territorio e per il lavoro svolto a tutela delle imprese balneari locali.
La presenza di La Franca ed Esposito nella Presidenza nazionale rafforza il peso della Campania all’interno della federazione e testimonia l’impegno costante dei rappresentanti regionali nel promuovere le istanze del comparto, in un momento storico particolarmente delicato per il futuro delle concessioni demaniali marittime.
L’Assemblea ha rappresentato anche un’occasione di confronto sulle sfide che attendono il settore, tra transizione ecologica, innovazione dei servizi e tutela delle imprese familiari che costituiscono l’ossatura del turismo balneare italiano. Con la nuova Presidenza, Fiba Confesercenti si prepara ad affrontare con determinazione le prossime tappe del suo percorso.













