martedì, Settembre 17, 2024
Visita il sito

TANTO SPORT E TANTO CUORE: LA BELLEZZA DEI GIOCHI DEL MARE AD ISCHIA 



L’isola di Ischia torna ad ospitare i “Giochi del Mare” organizzati dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee.

L’edizione 2023, ricca di eventi in programmazione, ha coinvolto tutti i comuni dell’isola!

Oggi la “Gara di fotografia subacquea”

«La Fotografia Subacquea è stata ed è tuttora la disciplina regina degli audiovisivi. Il successo di questa attività risiede, in particolare, nella sua diffusione in ambito mondiale, nella varietà dei temi fotografici che propone e nella tradizione italiana, che negli anni è riuscita a realizzare una scuola fotografica di altissimo livello, cogliendo una serie impressionate di titoli mondiali CMAS e di vittorie in concorsi internazionali.»

È possibile visionare le gare e avere aggiornamenti, attraverso i canali: @tgnews24com @skytg24 @tgcom24

“UN MARE PER IL FUTURO” è un progetto di tutela

ambientale e ricerca archeologica nato dalla collaborazione tra M.EDU.S.A e Decò (Multicedi

s.r.l.) incentrato sulla valorizzazione e sulla

salvaguardia della Baia di Cartaromana.

Di seguito la dichiarazione di Luigi Di Vaia, assessore al turismo del comune di Ischia:

“Si chiudono domani i Giochi del Mare. Stasera presso l’antica Torre del Molino di Ischia ci saranno le premiazioni con la proiezione delle attività subacquee di questi giorni. Termina un evento sportivo, ma non solo, che ha rappresentato una delle migliori vetrine per la nostra isola a livello nazionale. È stata fondamentale la collaborazione tra tutti i comuni che hanno saputo fare squadra per la vittoria di tutta la nostra comunità. Vorrei esprime la mia soddisfazione per aver creduto dal primo momento nella potenzialità dell’evento insieme al Sindaco Enzo Ferrandino e a tutta l’amministrazione comunale che mi sento di ringraziare per l’indispensabile collaborazione. Grazie al alla FIPSAS, al CONI, alla Città Metropolitana, al comune di Napoli, al Ministero dell’Ambiente, al Dipartimento dello Sport del Consiglio dei Ministri, al Comando Generale delle Capitanerie di Porto. Grazie a tutti gli operatori e giornalisti coinvolti, alle associazioni sportive, alle scuole, all’AMP. Grazie al mio amico Filippo D’Arrigo e soprattutto a Lorenzo Briani che ha scelto Ischia per portarla al centro di un circuito meraviglioso fatto di sport e tanto, tanto cuore”. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV