SICUREZZA STRADALE: IL SINDACO DI ISCHIA ISTITUISCE IL NUCLEO CONSULTIVO COMUNALE

COMUNICATO STAMPA

Promuovere buone norme per la sicurezza stradale così da prevenire gli incidenti stradali, diffondere la cultura dell’eco sostenibilità e della vivibilità del territorio del Comune d’Ischia.
Sono questi alcuni dei compiti che si prefigge il Nucleo Consultivo Comunale che, istituito dal Sindaco Enzo Ferrandino, opererà fino alla fine del mandato sindacale.
«Abbiamo creato un organismo che coinvolge l’Istituzione e il mondo associativo e che fa della sicurezza stradale la sua missione. Sono certo – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino – che da questa sinergia si innescheranno iniziative virtuose che renderanno le nostre strade più sicure».
Annunciato dal Sindaco durante la presentazione del comitato civico “La strada del buon senso”, è stato subito istituito e vede al suo interno, il Sindaco o un suo delegato, i responsabili di Lavori Pubblici, Polizia Locale e Servizio Ambiente e uno o più componenti designati di Associazioni o Comitati che ne facciano richiesta e che abbiano nel loro statuto finalità sociali affini a quelle del nucleo Consultivo Comunale.

Informazioni sull'autore

Potrebbe interessarti anche…

LACIA IL TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *