domenica, Maggio 5, 2024
Visita il sito

RIECCO IL TORNEO AMATORIALE. DOMANI IN DIRETTA SU NUVOLA TV

- Advertisement -

ieri lunedì 4 Novembre è scattata la quarantesima edizione del Torneo Amatoriale di Calcio “Memorial Pietro Ferrandino”. Si, avete capito bene: la manifestazione calcistica che coinvolge gli amatori isolani ha raggiunto i 40 anni di anzianità! Un traguardo bellissimo, ragguardevole, affascinante, a testimonianza che le cose belle sono fatte anche per durare. Ed ovviamente “Nuvola Tv” non poteva perdersi una edizione così importante di un evento così unico. Domani sera, mercoledì 6 novembre, trasmetteremo in diretta l’incontro tra Buonopane e Serrara. Come tradizione vuole, alla prima giornata, la formazione campione in carica (il Buonopane) incrocia i tacchetti con la vincitrice del torneo Disciplina (Serrara). Appuntamento alle 20.45, su Nuvola Tv per vivere live l’incontro. Telecronaca di Alessandro Mollo

LE PARTECIPANTI – Queste le nove squadre partecipanti (Buonopane Campione uscente, Serrara vincitrice del Trofeo Disciplina), con alcune che presentano una nuova sponsorizzazione: Bar da Totò Ischia Finestre Vatoliere, Buonopane Le Ginestre Don Enzo, Casthotels Forio, Epomeo Serrara, Gi.Vi. Impianti I Love Casamicciola, Pensione Chiappino Amatori Ischia, Panza Schiano Bus, Sant’Angelo F.C. Rist.Tiratardi, Serrara La Meridiana Duilio.
IN DIRETTA TV – Si parte con Casthotels Forio-Epomeo al “Rispoli” e Schiano Bus-Sant’Angelo Tiratardi al “San Leonardo”: dunque subito derbissimo! Mercoledì, in diretta su “Nuvola Tv”, Buonopane Le Ginestre Don Enzo-Serrara La Meridiana Duilio: classica tra squadra Campione e vincente Trofeo Disciplina. Si chiude giovedì con Gi.Vi. Impianti-Pensione Chiappino. Riposa il Vatoliere Bar da Totò Ischia Finestre.
FORMULA – Nove le partecipanti che si sfideranno in partite di andata e ritorno. Le prime sette accedono ai quarti di finale, l’ottava e la nona disputeranno uno spareggio. La prima classificata di Fase 1 vince il Trofeo Keramos. La Fase 2 è ad eliminazione diretta: Prima contro vincente spareggio; Quarta contro Quinta; Seconda contro Settima e Terza contro Sesta; le vincenti accedono alle Semifinali (14 e 15 Aprile 2020). La Finale è in programma al “Vincenzo Rispoli” Lunedì 20 Aprile 2020.
CAMPI – Si gioca sui campi “Vincenzo Rispoli” di Ischia (inizio alle ore 20.45), “Don Luigi Di Iorio” di Barano (ore 20.30) e “San Leonardo” di Panza (21.00).
FUORIQUOTA – I nati dopo il 31.10.1995, e che comunque abbiano compiuto il 18° anno di età, saranno considerati “fuoriquota”. Ogni società potrà tesserarne un numero illimitato, ma ne potrà iscrivere in distinta e quindi impiegare in ogni gara un numero massimo di 3. I calciatori utilizzati in gare ufficiali Figc (Calcio a 11) dopo il 03.11.2019 non possono partecipare al Torneo.
DISCIPLINA – Il Comitato Organizzatore ha sempre tenuto in grande considerazione l’aspetto disciplinare. Anche in questa quarantesima edizione, la squadra che supererà il limite di 60 penalità, nella Fase 1, e di 75 penalità tra Fase 1 e Fase 2, sarà automaticamente esclusa dal torneo.

PRIMA GIORNATA

1) Casthotels Forio – Epomeo Serrara
Lunedì 4 novembre 2019 – ore 20.45 – ISCHIA

2) Schiano Bus Panza – Sant’Angelo/Tiratardi
Lunedì 4 novembre 2019 – ore 21.00 – PANZA

3) Buonopane Ginestre/Don Enzo – Serrara Meridiana/Duilio
Mercoledì 6 novembre 2019 – ore 20.45 – ISCHIA

4) GI.VI. Impianti I Love Casam. – Pensione Chiappino
Giovedì 7 novembre 2019 – ore 20.45 – ISCHIA

A riposo: Bar da Totò Ischia Finestre Vatoliere

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -