fbpx
venerdì, Agosto 14, 2020
Home Notizie PROCIDA - AMBROSINO RISPONDE A MURO: "PROCIDA PER TUTTI? NON ESAGERIAMO"

PROCIDA – AMBROSINO RISPONDE A MURO: “PROCIDA PER TUTTI? NON ESAGERIAMO”

“Per Tutti”….oddio non esageriamo…
Dovevo avere 11 o 12 anni, e ci sono finito anch’io faccia a terra, con la ruota della bicicletta in questa grata che c’è all’incrocio tra via Dante e via Marconi. Soprattutto in passato le ruote delle bici erano di norma più sottili e con un allineamento particolare ci usciva l’incidente.
È capitato senz’altro anche durante il nostro mandato , finché, incalzati dai cittadini, abbiamo fatto mettere delle barre orizzontali che impediscono di farsi male.
A ben vedere sono passati trent’anni, e credo che i cittadini l’abbiano chiesto trecento volte agli amministratori di riparare questa grata.
Ma, nella Procida di “tutti”, nessuno se n’è mai fregato di questa piccola esigenza del quotidiano. Cioè, si è accumulata una montagna di debiti, sono stati anche venduti terreni, diritti e appartamenti, eppure non si sono mai trovate le risorse per risolvere le semplici situazioni come quelle della grata. I sacchi di pallini sotto il campo sportivo, le pensiline per gli autobus, i passamano per gli anziani, le pedane per i disabili, la manutenzione di grossi alberi, i cassonetti interrati, le aiuole comunali…aspettavano tutti le generazioni successive.
Pur senza risorse, abbiamo cominciato ad occuparci un po’ delle esigenze di TUTTI i cittadini. Il percorso è lungo, ma con qualche energia in più, daremo altre soddisfazioni ?

Dino Ambrosino

- annuncio -
- annuncio -

Tg News del Giorno Nuvola TV

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Archivio

- annuncio -