mercoledì, Luglio 24, 2024
Visita il sito

Premio “Isola d’Ischia nel Cuore” edizione 2024: sabato 6 luglio a Casamicciola 



AL DIRETTORE GENERALE DEL SAN CARLO EMANUELA SPEDALIERE, ALLE “ARCHISTAR” MASSIMILIANO E DORIANA FUKSAS ED AL DIRETTORE DI RAI DAY TIME, ANGELO MELLONE, DESIGNATI PER I RICONOSCIMENTI DELLA EDIZIONE 2024

Comunicato Stampa

Si aprirà con la cerimonia di consegna dei premi alle personalità che hanno omaggiato l’isola d’Ischia con il loro impegno e la loro disponibilità, l’edizione 2024 del “PremioIsola d’Ischia nel Cuore” che si svolgerà sabato 6 luglio (inizio ore 21, ingresso libero) nella suggestiva cornice di Piazza Marina a Casamicciola Terme. Questi, i premi 2024 che sono stati decretati dalla Organizzazione e che verranno consegnati anche dalle Autorità fra cui il Sindaco di Casamicciola Terme, Giosi Ferrandino e il Commissario di Governo per la ricostruzione post sisma, Giovanni Legnini. Per aver promosso una importante raccolta fondi che è stata destinata e successivamente anche impegnata all’acquisto di strumenti musicali a beneficio degli studenti del Liceo Musicale di Ischia e degli studenti del corso di Musica delle Scuole Secondarie di primo grado di Casamicciola, il riconoscimento della comunità isolana andrà al Direttore Generale della Fondazione Tetro San Carlo, dottoressa Emmanuela Spedaliere. Alle note “Archistar” internazionali Massimiliano e Doriana Fuksas, il riconoscimento verrà conferito per aver messo a disposizione in maniera disinteressata, al Comune di Casamicciola, l’articolato e ampio studio progettuale che – come è noto – andrà a ridisegnare il tessuto urbano di Casamicciola in una prospettiva di sviluppo sociale, economico e culturale. Per la sua attenzione all’isola d’Ischia esercitata nell’ambito delle sue prerogative di Direttore Rai Day Time per i programmi di intrattenimento delle tre reti nazionali e per voler voluto offrire in maniera gratuita al Comune di Casamicciola il suo spettacolo attualmente ancora in tour per l’Italia, il riconoscimento verrà consegnato al giornalista, scrittore ed attore Angelo Mellone. Con il premio a Mellone si chiuderà la prima parte della serata (inizio ore 21:00) e si passerà immediatamente (ore 21:30) alla seconda parte, che prevede lo spettacolo e recital “In Fin dei Conti…Capitoli di una Messinscena” che è stato per l’appunto scritto, diretto e interpretato da Angelo Mellone, con la partecipazione in scena di Salvatore Russo (chitarra), Franco Speciale (contrabbasso), Francesco Longo (fisarmonica), Peppe Fornaro (clarinetto). I premi saranno presentati dall’attrice Ingrid Sansone ed annunciati dalla attrice e modella Maria Basilicata.

Il “Premio Isola d’Ischia nel Cuore” è curato da Accademia Ischia Arte “Luchino Visconti”, con i patrocini di Comune di Casamicciola Terme, MAREVIVO, ARTE REALE Napoli, Ass. Internazionale Amici di Ischia, Federalberghi Ischia, Associazione Albergatori “Isola Verde”

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV