lunedì, Aprile 22, 2024
Visita il sito

NASCE L’ASSOCIAZIONE “CASAMICCIOLA AL CENTRO”

- Advertisement -

COMUNICATO STAMPA

Casamicciola, 26 gennaio 2023

Nel momento più difficile della sua storia recente nasce a Casamicciola una associazione che si prefigge un unico scopo: rimettere al centro della nostra vita, dei nostri pensieri, dei nostri sforzi e del nostro futuro il nostro comune.   
Casamicciola al Centro è l’associazione socio, culturale, solidale che si propone come luogo di incontro e di aggregazione  e prende vita per un atto di amore  nei confronti della nostra terra e di consapevolezza delle potenzialità di sviluppo del nostro territorio, colpito  ancora una volta da una tragica calamità.          
Casamicciola si trova oggi in un momento di fragilità ad affrontare le sfide più ardue della sua storia recente e sarebbe comprensibile lasciarsi pervadere da sentimenti di sconforto, dal dolore, dalla sfiducia e timore per il futuro. 
Eppure noi siamo un popolo temprato dalle avversità e questa nostra terra, tanto bella, merita di certo ogni sforzo, ogni sacrificio, ogni stilla di energia positiva che i suoi abitanti possono profondere.
Se eravamo indifesidi fronte alle forze della natura che si sono accanite sulla nostra terra in questi anni, adesso non possiamo essere ignavi di fronte al dovere di lavorare, impegnarci e sacrificarci per farla rinascere: è un obbligo che ciascun casamicciolese ha nei confronti del suo paese, dei suoi figli, del suo domani.
Il futuro di Casamicciola è qui e adesso, e vogliamo dare il nostro contributo per costruirlo insieme, ripartendo dalla gente di questo Comune, dai suoi bisogni, dalle sue esigenze, dalle idee e dai contributi che ciascuno può dare.   
Per questo il primo atto concreto della nostra associazione sarà quello di avviare una campagna di ascolto sul territorio, in primis dei nostri concittadini che  si trovano in gravissime difficoltà per le conseguenze del terremoto e delle alluvioni.         
Vorremmo però il contributo di tutti  e per questo vi saremo grati se vorrete farci partecipi delle vostre esigenze e dei vostri progetti considerando la nostra associazione una opportunità per pensare e lavorare alla Casamicciola di domani; per questo potrete scriverci all’indirizzo e-mail casamicciolaalcentro@gmail.com o attraverso Facebook sulla pagina Casamicciola al Centro; nei prossimi giorni comunicheremo il nostro riferimento Whatsapp e gli orari in cui sarà possibile incontrarci di persona presso la nostra sede in piazza Marina.           
Casamicciola risplenderà, mettendola al centro.

Antonio Carotenuto
Il presidente

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -