lunedì, Luglio 22, 2024
Visita il sito

NAPOLI. ARTE E BELLEZZA IN PROCESSIONE CON L’OPERA DI FELICE MEO IN NOME DI S.GENNARO



di Elena Mazzella
Partira’ questa sera da piazza del Gesù a Napoli la processione laica organizzata dalle Ass. Cult. Sii Turista della Tua Città e Radici Festival. 

Una vera e propria parata dedicata a S. Gennaro che quest’anno per la Prima Volta entrerà nel Duomo di Napoli. La statua del Santo, portato in sfilata a spalla da centinaia di fedeli in un percorso illuminato de migliaia di candele, e’ opera dell’artista ischitano Felice Meo, donata già diversi anni fa all’associazione. 

Forgiata da materiale riciclato come tutte le opere dell’artista scultore, l’opera percorrerà le vie del centro storico fino ad arrivare al Duomo.

“Prima di arrivare sotto l’Obelisco di San Gennaro dove accenderemo 3 MILA Candele per Faccia Gialla, ci sarà un momento di forte spiritualità dinanzi il Busto Storico del Santo Patrono (quello famoso)” – fanno sapere gli organizzatori che proseguono – “L’Edizione di quest’anno è dedicata al momento difficile che sta vivendo la Nostra Gente e la Nostra Città, in un momento di così grande buio, vogliamo invocare la Luce, la Gioia, l’Amore.

Vorremmo mostrarvi e ricordarvi che l’arte e la bellezza possono ancora rappresentare una fiaccola di speranza che illumina le strade buie ora nelle mani della violenza e dell’ ignoranza. 

In questa Edizione Speciale avremo come partner Radici Festival, Bateria PegaOnda e tanti Ambassador. Durante la processione si susseguiranno una serie di piccole performance legate alla nostra cultura ed a ciò che ci circonda nel quotidiano. Un muoversi insieme per riflettere ed esorcizzare la realtà che non rispecchia il nostro animo napoletano.

Appuntamento dunque a questa sera alle 20.30 con partenza da Piazza del Gasu’.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV