giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

MONDIALI DI FISICA: I COMPLIMENTI DELLA FORTINI AI GIOVANI “SCIENZIATI” DEL BUCHNER 



Tre giovani figli di Ischia, studenti del Liceo Buchner di Ischia, insieme a due studenti rispettivamente di Napoli ed Agropoli rappresenteranno l’Italia per la prima volta nella storia ai campionati mondiali di Fisica che si terranno dal 9 al 17 luglio 2024 a Budapest in Ungheria. 

L’assessore alla scuola della Regione Campania Lucia Fortini esprime pubblicamente l’orgoglio per i cinque ragazzi campani che sono arrivati in finale grazie anche al team Leader Raffaele Campanile. 

“Che orgoglio vedere che è tutto campano il team che rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Fisica, gli “International Young Physicist’s Tournament”, in programma a Luglio a Budapest” scrive l’assessore in un post pubblico sul suo profilo social.

“È fantastico vedere il talento e l’impegno dei nostri ragazzi essere riconosciuti a livello nazionale e internazionale! 

Un grande applauso ai 5 studenti brillanti giovani fisici: Mario Miale del liceo Mercalli di Napoli, Marco Ragozzino del liceo Gatto di Agropoli, Angela Esposito, Myriam Formisano, e Anielllo Di Masso del Liceo Giorgio Buchner di Ischia. Con loro il prof. Raffaele Campanile team leader della squadra azzurra. So che la selezione è stata dura e il percorso impegnativo, ma avete dimostrato di essere i migliori tra i migliori! Ora siete pronti a rappresentare non solo la Campania, ma l’Italia intera e ricordatevi, siamo tutti con voi! 

In bocca al lupo, ragazzi!”

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV