venerdì, Marzo 29, 2024
Visita il sito

ISCHIA – GUARITA UN’ANZIANA DI 89 ANNI! IN CALO I POSITIVI SULL’ISOLA

- Advertisement -

Ancora aggiornamenti sul fronte guariti. Possiamo lanciare una bellissima notizia che riguarda una guarigione speciale. Nel comune di Ischia, ha ufficialmente sconfitto il COVID la signora Marietta, un’anziana di quasi 90 anni (li compirà a settembre). Era risultata positiva al COVID 19 insieme alla figlia (guarita nelle scorse settimane) l’ormai lontano 5 aprile, ma stava male da almeno 14 giorni, quindi i sintomi per niente banali erano apparsi già intorno al 20 marzo. Febbre, problematiche respiratorie gravi, diarrea, tosse, la signora ha combattuto il coronavirus rischiando il ricovero, ma è riuscita a tenere duro e a restare in isolamento domiciliare seppur per due mesi nonostante le patologie pregresse al cuore; una roccia che il coronavirus non è riuscito a distruggere. E’ una storia bella che arriva in un momento in cui la speranza di un ritorno alla normalità diventa sempre più concreta.
C’è da aggiornare anche la situazione nel comune di Lacco Ameno. Ci sono tre nuovi guariti nel nucleo familiare che fa capo alla prima signora risultata positiva all’ombra del Fungo, anche lei anziana. Il totale dei guariti a Lacco è quindi di 4 persone, mancano all’appello un altro familiare della signora e una dipendente di Villa Mercede, sono quindi 2 gli attualmente positivi.
I guariti salgono a 54, gli attualmente positivi scendono a 26, di cui 5 nel comune di Ischia, 2 nel comune di Casamicciola Terme, 5 a Serrara Fontana, 2 a Lacco Ameno, 12 sono anziani di Villa Mercede.

N.B. I dati sono aggiornati alle ore 21.30 del 23 maggio 2020

 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -