mercoledì, Luglio 24, 2024
Visita il sito

Ischia, concerto Alex Britti: l’ordinanza che vieta l’uso di vetro e lattine a S. Pietro



In occasione del concerto di Alex Britti che si terrà sulla Spiaggia di S. Pietro venerdì 28 giugno, per i giorni 28 e 29 giugno c.a, considerato il notevole afflusso di persone sulle strade, in prossimità della spiaggia il comune di Ischia rende necessario non consentire l’uso di bicchieri, contenitori, e bottiglie di vetro particolarmente pericolosi in caso di risse e comunque nel corso di possibili episodi di violenza contro cose e persone presso gli esercizi pubblici (bar – ristoranti – discopub – discoteche), gli esercizi di vicinato al dettaglio alimentare nonché presso le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande.

Anche in ragione del fatto che l’utilizzo di bottiglie, bicchieri, contenitori di vetro  comporta il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, anche in conseguenza all’abbandono lungo le strade, con grave ulteriore pregiudizio per il decoro e l’igiene urbana sí rende necessario al fine di pervenire e contrastare comportamenti che creano rischi per l’incolumità delle persone e di danneggiamento del patrimonio pubblico e privato, di limitare per le sole giornate del 28 e 29 giugno c.a, esclusivamente dalle ore 17.00 del giorno 28 giugno c.a alle ore 2.00 del giorno 29 giugno c.a, la vendita per asporto in contenitori, bottiglie, bicchieri di vetro e lattine in località S.Pietro, inclusi gli esercizi pubblici (bar – ristoranti – discopub – discoteche), gli esercizi di vicinato al dettaglio alimentare nonché presso le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande presenti nelle seguenti strade – via Roma, Piazza Croce, via Francesco Buonocore e traverse, via Luigi Bichelli, via De Rivaz e traverse, via Venanzio Marone.

Pertanto nell’ordinanza si vieta la vendita per asporto di bevande in bottiglie, contenitori, bicchieri di vetro e lattine presso esercizi pubblici (bar – ristoranti – discopub – discoteche), gli esercizi di vicinato al dettaglio alimentare, distributori automatici nonché presso le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande presenti in via Roma, Piazza Croce, via Francesco Buonocore e traverse, via Luigi Bichelli, via De Rivaz e traverse, via Venanzio Marone, per le giornate del 28 e il 29 giugno c.a. – esclusivamente dalle ore 17.00 del giorno 28 giugno c.a alle ore 2.00 del giorno 29 giugno c.a – in occasione del concerto di Alex Britti in località S.Pietro.

E’ vietata la somministrazione di bevande in bottiglie, contenitori, bicchieri di vetro e lattine presso gli esercizi pubblici titolari di autorizzazioni di tipo “C” e di tipo “A” e “B” con annessa attività di intrattenimento danzante in via Roma, Piazza Croce, via Francesco Buonocore e traverse, via Luigi Bichelli, via De Rivaz e traverse, via Venanzio Marone,  per le giornate del 28 e il 29 giugno c.a. – esclusivamente dalle ore 17.00 del giorno 28 giugno c.a alle ore 2.00 del giorno 29 giugno c.a – in occasione del concerto di Alex Britti in località Spiaggia di S.Pietro

E’ consentita la somministrazione e il consumo delle bevande in vetro all’interno del locale.

Il presente provvedimento ha efficacia solo per le giornate del 28 e del 29 giugno c.a esclusivamente dalle 17.00 del 28.06.c.a alle 2.00 del 29.06.c.a. per la località denominata “Spiaggia di S.Pietro”.

Le violazioni al presente provvedimento saranno punite con le modalità previste dal vigente “ Regolamento Comunale delle sanzioni amministrative per le violazioni ai regolamenti e alle ordinanze sindacali” come previsto dalla delibera di C:Cn.36/06;

ai sensi dell’art.16 della L.16/.01.03 n.3, con le modalità di cui alla Legge 24.11.1981 n.689,salvo che il fatto non costituisca reato ai sensi degli artt. 650 e 659 C.P.

se le violazioni degli obblighi e dei divieti previsti dalla presente ordinanza sono reiterate e determinano grave pericolo per la sicurezza urbana e la quiete pubblica, può essere disposta la sospensione immediata dell’attività per un periodo da 10 a 20 giorni.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV