mercoledì, Maggio 29, 2024
Visita il sito

IL CRISTO MORTO DI PROCIDA ARRIVA A FORIO. TUTTO IL PROGRAMMA



Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Don Beato Scotti unitamente ai ragazzi dell’Addolorata e alla comunità tutta annunciano con grande gioia che è stata ufficializzata la pellegrinatio della venerata immagine del Cristo Morto di Procida nella Parrocchia di San Sebastiano Martire in Forio, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Addolorata.

Durante il settenario, il Cristo sbarcherà nel comune di Forio, per poi essere esposto alla venerazione dei fedeli presso la chiesa di San Sebastiano.

Il parroco ed i ragazzi della Addolorata invitano tutti i pescatori di Forio ad accogliere il Cristo Morto con le loro barche a largo di Punta Caruso alle ore 16:00 del giorno 27 marzo.

IL PROGRAMMA

  • Giovedì 23 marzo ore 16:00 – Solenne Esposizione della Vergine Addolorata e Santa Messa Solenne;
  • Lunedì 27 marzo FORIO ACCOGLIE IL CRISTO MORTO DI PROCIDA
    • ore 16:00 – Accoglienza dell’Immagine del Cristo Morto di Procida presso il Molo Borbonico di Forio. Seguirà la Solenne Processione per la Chiesa del Soccorso dove sarà invocata la benedizione sull’intera isola d’Ischia. La processione terminerà presso la Chiesa di S. Sebastiano M. dove ci sarà la Santa Messa;
  • Venerdì 31 marzo FESTA DELLA MADONNA ADDOLORATA
    • ore 10:00 – Santa Messa Solenne presieduta da Don Cristian Solmonese, decano del clero di Forio;
    • ore 11:00 – Solenne Processione con le venerate immagini della Vergine Addolorata e del Cristo Morto. La processione farà rientro per Via San Giovanni. Al termine saluto e imbarco del Cristo Morto per Procida e rientro in Chiesa;
    • ore 17:30 – “Le tre ore di Maria Desolata”, canti e meditazioni sui dolori della Vergine Addolorata, a cura della Schola Cantorum Lauretana. Al termine canto delle Litanie e Solenne Benedizione Eucaristica.
- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -