giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

FESTIVAL STORIÆ, IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 03 GIUGNO




C.S. |Festival STORIÆ – 3 giugno: un giorno di eventi imperdibili con Paolo Giulierini e Casilda Chiara Cevoli

Il Festival STORIÆ prosegue con una giornata intensa che vedrà la partecipazione di Paolo Giulierini, archeologo e già direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che presenterà il suo libro “L’Italia prima di Roma. Sulle tracce degli antichi popoli italici”. In programma anche “Racconti brevi narrati e illustrati” con Casilda Chiara Cevoli, evento dedicato ai più giovani.

Il Festival STORIÆ continua il 3 giugno con una serie di eventi che spaziano tra archeologia, letteratura e storia. La giornata inizierà alle 15:00 presso la Torre del Molino con “Racconti brevi narrati e illustrati“.
Gli alunni delle classi quarte dell’Istituto Comprensivo Forio 1, insieme alla giovane autrice Casilda Chiara Cevoli, presenteranno i risultati del laboratorio “Piccole mani, grandi scoperte”, tenuto dal Circolo LaAV Isola d’Ischia. Questo evento offrirà un’esplorazione di nuove forme espressive attraverso il teatro da tavolo kamishibai.

Alle 18:00, sempre presso la Torre del Molino, l’archeologo Paolo Giulierini, già direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, presenterà il suo libro “L’Italia prima di Roma. Sulle tracce degli antichi popoli italici“. Giulierini guiderà il pubblico in un viaggio affascinante attraverso la storia degli antichi popoli italici, esplorando la toponomastica, i monumenti, i reperti archeologici e le tradizioni etnografiche che raccontano la storia dell’Italia prima dell’unificazione romana.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV