martedì, Luglio 16, 2024
Visita il sito

CONDOTTA FOGNARIA DI S. ANGELO: L’EVI CONCLUDE I LAVORI



Con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista del 14 giugno, l’EVI spa ha concluso i lavori di sostituzione dei primi duecento metri della condotta fognaria sottomarina di S. Angelo.
Tutta la linea è già stata assemblata e posata in mare.
Nella notte tra il 6 ed il 7 giugno operai e tecnici dell’azienda idrica isolana, unitamente a sommozzatori specializzati, hanno provveduto a collegare il nuovo tratto sia con l’impianto di terra preesistente che con il restante tratto di condotta già presente sul fondo del mare.
Questa mattina presto, 7 giugno, la prova generale di funzionamento ha dato esiti favorevoli: non ci sono dispersioni di reflui fognari.
La condotta fognaria sottomarina è asservita all’impianto di pretrattamento fognario di S. Angelo, denominato “Sotto la Torre”; è complessivamente lunga oltre un chilometro, ha un diametro di 30 centimetri e recapita in mare alla profondità di 40 metri.
Per il presidente dell’EVI, dott. Mario Basentini, “abbiamo superato in scioltezza qualche difficoltà operativa, dimostrando che l’EVI è un’azienda di elevato know-how tecnico e che resta indispensabile per la comunità e l’ambiente isolani”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV