lunedì, Aprile 22, 2024
Visita il sito

CACCIA ALLE UOVA PASQUALI: IL 22 MARZO LA TERZA EDIZIONE A BUONOPANE  

- Advertisement -

Il Circolo Didattico Barano d’Ischia annuncia la III^ edizione  della “Caccia alle uova pasquali” che rientra nel programma Educare alla Legalità.

L’atteso evento si svolgerà nel Borgo di Buonopane venerdì 22 marzo 2024.

La manifestazione, nata nel 2022 e svoltasi nel plesso di Buonopane, ha suscitato grande interesse tanto nei piccoli quanto negli adulti, tale da essere estesa all’intero territorio di Barano d’Ischia. La stessa è a cura del corpo docenti e degli alunni del Plesso di Buonopane del Circolo Didattico di Barano d’Ischia.

I giovani alunni in visita saranno accolti da piccoli attori/cantanti in erba e vestiti in costume bucolico che li condurranno in un percorso tematico che esplorerà le origini pagane e cristiane di uno dei periodi più significativi dell’anno; tutti insieme festeggeranno la natura che si risveglia e la primavera che avanza.

La rappresentazione è itinerante e si articolerà in più postazioni, animate da amici che popolano i magici luoghi della nostra isola e che racconteranno storie mai sentite e si svolgerà in via San Giovanni Battista (dall’incrocio con la Strada Statale fino all’incrocio con via Ritola) e presso il Plesso di Buonopane, che culminerà in una divertente caccia alle uova mutuata dalla tradizione anglosassone e che costituirà l’aspetto ludico della mattinata

I protagonisti saranno:

– alunni del Plesso di Buonopane

– corpo docenti

– residenti del Borgo di Buonopane

Concluderà la Manifestazione un Concorso al quale parteciperanno le mamme di Buonopane e che premierà il copricapo più originale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -