domenica, Maggio 5, 2024
Visita il sito

AUMENTA IL NUMERO DI ISCRITTI AL CONSORZIO SANT’ANGELO D’ISCHIA. IL PRESIDENTE PUNZO: “UN DATO ECCEZIONALE”

- Advertisement -

COMUNICATO STAMPA

SANT’ANGELO – Se è vero che l’unione fa la forza, questo concetto non deve esser passato inosservato al piccolo borgo di Sant’Angelo nel comune di Serrara Fontana, ad Ischia. Qui da oltre trenta anni per l’Associazione Amici di Sant’Angelo e dal 2012 per il Consorzio Sant’Angelo d’Ischia, l’unica lingua conosciuta è quella del confronto e della crescita. Di chi? Di tutti, dagli abitanti del posto agli imprenditori, arrivando agli amati turisti che ogni anno scelgono questa location come meta di soggiorno e di passaggio.

Sant’Angelo del resto è una perla nella perla, una piccola realtà a misura d’uomo e d’artista, dove mente e corpo ma anche spirito e cuore, possono incontrarsi per fare la pace. Lo sanno bene quindi i Presidenti delle due realtà associative che, forti di una concreta sinergia, hanno quindi deciso di intraprendere un percorso che li veda coinvolti in una serie di iniziative “a più mani”.

Un ufficio stampa e comunicazione che sappia valorizzare il borgo e le attività delle due realtà, un calendario eventi condiviso e programmatico, ma anche una serie di nuove opportunità in corso di realizzazione: un portale online dedicato alle prenotazioni di multi servizi (bar, hotel, ristoranti ed esperienze) ma anche un info point dedicato alle bellezze del borgo con una guida sulle opportunità che Sant’Angelo offre tutto l’anno ai suoi avventori.

“Questa nuova veste ci rende liberi e forti di una crescita necessaria, in un momento storico molto delicato -ammette Guido Iacono, Presidente dell’Associazione Amici di Sant’Angelo – la comunione di intenti con il Consorzio ci permetterà di portare avanti progetti condivisi, senza rinunciare alla nostra autonomia associativa, offrendoci la possibilità di migliorare le nostre opportunità turistiche e comunicative. Anche l’incontro webinar tenutosi online domenica pomeriggio con le altre realtà associative e di categorie dell’isola d’Ischia inoltre, ci ha permesso di riflettere ancor di più sul nostro ruolo di interlocutori ed interpreti del territorio. Ischia merita attenzioni, e Sant’Angelo con essa”.

E mentre si organizzano i prossimi eventi e si programma la ripartenza della stagione turistica, anche il Consorzio allarga i propri orizzonti, in una nuova era di sinergia e concretezza. “Abbiamo nuovi partner all’interno del Consorzio – racconta Domenico Punzo, Presidente del Consorzio – siamo felici di questo e non possiamo che riflettere circa il grande potenziale di una tale presenza di iscritti all’interno della nostra realtà. Un chiaro segnale di intenti e di volontà condivise sia di migliorare la propria attività che la propria realtà locale… e noi siamo pronti anche grazie alle dodici aziende iscritte al consorzio. Un numero per noi eccezionale”.

Sono infatti proprio dodici le realtà attualmente iscritte al Consorzio Sant’Angelo d’Ischia, nato il 18 giugno 2012 e ad oggi formato dalle seguenti attività, strategicamente collocate nel borgo marinaro di Serrara Fontana tra piazza e parte alta del borgo: hotel “Villa Maria”, hotel “Casa Rosa”, hotel “Villa Sirena”, hotel “Casa la Vigna”, hotel “Loreley”, hotel “Casa Ferdinando”, hotel “La Palma”, bar pasticceria “Dolce è la Vita”, bar ristorante “Il Pescatore”, ristorante “Deus Neptunus”, bar “Ridente” e ristorante “Casa Celestino”.

Una sfida aperta alle nuove frontiere del turismo e dell’accoglienza, fiore all’occhiello di Sant’Angelo e dei suoi abitanti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -