giovedì, Giugno 13, 2024
Visita il sito

ARTEMISIA, TORNA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “FUORI DI SÉ”



C.S. | “Per una conoscenza sensibile delle cose“. E’ proprio per questo che l’Associazione Artemisia – Una Voce per l’Anoressia continua imperterrita il suo lavoro contro i disturbi del comportamento alimentare, andando ormai ben oltre i soli confini dell’isola d’Ischia per informare, aiutare, sostenere col proprio bagaglio d’esperienza diretta chiunque abbia a che fare con queste vere e proprie malattie che toccano in particolare i nostri giovani. 

Ed è esattamente all’insegna di questo motto che anche quest’anno si terrà la mostra fotografica “Fuori di sé”, con vernissage il 31 maggio alle ore 19.30 presso il Salone delle Antiche Terme Comunali. La mostra, che continuerà anche nei giorni 1 e 2 giugno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 è organizzata in collaborazione con il Liceo Statale “G. Buchner” e con il patrocinio morale del Comune di Ischia, in concomitanza con la giornata mondiale dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, da sempre identificata con il “Fiocchetto Lilla”. 

Per noi di Artemisia si tratta di un appuntamento di fondamentale importanza, in particolare per consolidare quello che è la nostra storica sinergia con il mondo della scuola e premiare il lavoro pregevole dei nostri studenti su un tema delicatissimo“, è il pensiero del Prof. Paolo Massa, Presidente di Artemisia e primo referente scolastico per i DNA in seno al Liceo Buchner. “Da quando è partita la nostra attività siamo riusciti in pochi anni a catalizzare grande attenzione intorno a queste gravissime patologie, spesso letali per tanti ragazzi, e siamo convinti -conclude Massa- che continuando sulla strada dell’impegno costante e attraverso numerose interlocuzioni qualificate, presto potremo annoverare risultati sorprendenti“.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV