sabato, Giugno 15, 2024
Visita il sito

ARTEMISIA E LICEO BUCHNER CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI CON IL PROGETTO “FUORI DI SE”



Il progetto fuori di sé, arrivato quest’anno alla settima edizione va ben oltre i soli confini dell’isola d’Ischia per informare, aiutare, sostenere col proprio bagaglio d’esperienza diretta chiunque abbia a che fare con i disturbi alimentari che toccano in particolare i nostri giovani. 

E’ stata inaugurata con successo la mostra fotografica presso il salone delle antiche terme comunali di Ischia lo scorso venerdì 31 maggio. Presenti al vernissage tra gli altri, la dirigente del Buchner Assunta Barbieri, il fondatore dell’Ass. Artemisia

Paolo Massa, il prof. Tommaso Auriemma, il fotografo Simone De Sanctis, la videomaker Eleonora Sareacino e rappresentanti dell’amministrazione.

Il progetto e’ strutturato in due parti.

Il primo “fuori di sé per una sensibile conoscenza delle cose” viene condotto dagli esperti Tommaso Ariemma docente universitario di Estetica all’accademia delle belle arti di Lecce docente di storia e filosofia presso il nostro liceo dal 2015 al 2018 e dal fotografo professionista Simone De Sanctis . Hanno partecipato principalmente alunni del terzo anno del liceo artistico alcuni alunni delle classi delle quinte di scienze umane e Francesca Lin della terza liceo linguistico .

Il secondo è “fuori di sé story telling” condotto sempre dall’esperto Ariemma e dalla video maker professionista Eleonora Sarracino . Hanno partecipato alcuni alunni  delle classi quarta e quinte del liceo delle  scienze umane. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV