martedì, Luglio 16, 2024
Visita il sito

AL VIA IL PROGETTO CETACEI CON GLI STUDENTI DI CASAMICCIOLA



di Elena Mazzella

Lunedì 13 maggio ha preso il via a Casamicciola il “Progetto cetacei di Ischia”, un’iniziativa straordinaria con le scuole medie del territorio in collaborazione con l’ass. Delphis Onlus.

Dopo una coinvolgente lezione nell’aula magna comunale sulla biodiversità dei mammiferi marini del golfo di Napoli, tre gruppi di ragazzi hanno preso parte a tre indimenticabile escursioni in barca. Sono state giornate dedicate alla ricerca e al rispetto delle biodiversità marine, un’opportunità unica per avvicinarsi al fascino del mare che li circonda e per imparare soprattutto a preservarlo.

L’iniziativa del progetto per il comune di Casamicciola e’ a cura del consigliere Antonio Pisani che spiega come e’ nata l’iniziativa:

“In questi giorni come consigliere delegato alla pubblica istruzione e associazioni per il Comune di Casamicciola Terme ho lavorato alla creazione di una rete tra le istituzioni scolastiche presenti nel nostro territorio Istituto Comprensivo Enrico Ibsen Casamicciola Terme, I.T. Enrico Mattei, ass. Oceanomare Delphis e la società Marina di Casamicciola per offrire agli studenti la possibilità di scoprire le bellezze del nostro mare e far accrescere così la loro coscienza ecologica rispetto alla ricchezza che esso rappresenta per tutti noi.

A nostri studenti buona navigazione”. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV