lunedì, Febbraio 9, 2026
Visita il sito

Forio, il sindaco Stani Verde: “Il bullismo non è mai accettabile. Difendiamo i nostri giovani”



Un richiamo forte, diretto, senza possibilità di equivoci. Il sindaco di Forio, Stani Verde, interviene con decisione sul tema del bullismo, prendendo spunto dalle recenti parole dell’insegnante e coreografa Barbara Castagliuolo, che aveva denunciato atteggiamenti discriminatori verso i ragazzi che scelgono la danza come percorso di crescita e di espressione.

“Il bullismo non è mai accettabile, nemmeno quando si nasconde dietro una battuta o un pregiudizio verso chi sceglie la danza come passione, studio, sogno”, afferma Verde, sottolineando come anche le parole, se usate con superficialità, possano ferire profondamente.

Secondo il primo cittadino, episodi di derisione o svalutazione non colpiscono solo un interesse personale, ma intaccano la sensibilità dei giovani, la loro libertà di esprimersi e il loro talento. “La danza è disciplina, sacrificio, cultura, identità. È uno strumento educativo straordinario che insegna rispetto, impegno e bellezza. Chi la deride, deride questi valori”, aggiunge.

Verde richiama quindi la responsabilità dell’intera comunità: famiglie, scuole, istituzioni e cittadini. “Abbiamo il dovere di proteggere i nostri giovani e di costruire un ambiente in cui ogni ragazzo possa sentirsi libero di seguire le proprie inclinazioni senza paura di essere giudicato”.

Il messaggio si chiude con una presa di posizione netta: “Forio è e sarà sempre dalla parte del rispetto.”

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV