Da oggi, 2 febbraio, cambia la viabilità in Via Morgioni. Il Comune dispone infatti la chiusura totale del parcheggio inferiore, area che viene immediatamente destinata all’allestimento del cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido. L’accesso e la sosta dei veicoli sono vietati fino a nuova disposizione.

La zona è già delimitata e segnalata dalla ditta incaricata e resta riservata esclusivamente al personale di cantiere. Al termine dei lavori, l’area sarà ripristinata e pulita, con restituzione dello stato dei luoghi. Gli uffici comunali stanno provvedendo alla segnaletica, mentre la Polizia Locale è impegnata nei controlli.
Mercato spostato nel parcheggio superiore
La chiusura dell’area inferiore rende impossibile ospitare il mercato settimanale del giovedì e la fiera dell’ultimo sabato del mese, tradizionalmente collocati proprio lì. Con l’ordinanza n. 11/2026, il Comune stabilisce quindi lo spostamento temporaneo del mercato nel parcheggio superiore di Via Morgioni.
Nuovi divieti di sosta
Dal 5 febbraio, nel parcheggio superiore entrano in vigore nuovi divieti di sosta legati allo svolgimento delle attività mercatali:
• ogni giovedì, dalle 06:00 alle 16:00, per il mercato settimanale;
• ogni ultimo sabato del mese, dalle 06:00 alle 20:00, per la fiera mensile.
I veicoli lasciati in sosta nonostante il divieto saranno rimossi con carro gru, con spese a carico dei proprietari.
La riorganizzazione si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione dell’area e nella realizzazione del nuovo asilo nido, intervento atteso da tempo dalla comunità.










