Momenti di preoccupazione si sono vissuti alcuni giorni fa quando alcuni studenti hanno accusato un lieve malessere dopo aver bevuto acqua acquistata presso il bar indipendente situato all’interno dell’Istituto Mattei di Casamicciola. La situazione, inizialmente circolata con toni allarmistici, è stata rapidamente chiarita dalla dirigente scolastica Rosaria Scotti.
La preside ha infatti smentito categoricamente le voci relative a presunte lavande gastriche o condizioni gravi: «I ragazzi stanno bene, non è stato necessario alcun intervento ospedaliero invasivo. Sono già a casa e in buone condizioni», ha precisato.
Le indagini per accertare l’origine del malore sono attualmente in corso, ma un punto è stato ribadito con fermezza: l’Istituto Mattei di Casamicciola è totalmente estraneo alla vicenda, trattandosi di un bar interno ma gestito in modo autonomo e non riconducibile alla scuola.
Questa sera al Tg News di Nuvola Tv (ore 20:39 canale 80 web e Facebook) la preside Rosaria Scotti offrirà un resoconto completo dell’accaduto, con l’obiettivo di fare piena chiarezza e rassicurare famiglie e studenti.










