sabato, Luglio 12, 2025
Visita il sito

La Settima Vita: a Villa Arbusto la presentazione del libro di Giovanni Angelo Conte



SarĂ  una serata intima e intensa, quella che si terrĂ  lunedì 14 luglio alle ore 21:15 a Villa Arbusto, dove l’autore isolano Giovanni Angelo Conte, conosciuto come Angelo, presenterĂ  il suo nuovo romanzo La Settima Vita.

Un’opera che, già dal titolo, evoca il tema della rinascita, del riscatto, e delle seconde possibilità.

Un racconto che nasce da un dono

Nel suo intervento, l’autore descrive il romanzo come una carezza del destino per chi ha dato tanto senza chiedere nulla. Con tocco delicato e profonda umanitĂ , Angelo racconta di aver voluto offrire un piccolo risarcimento dell’anima a chi “sta tutte signato”, prendendo in prestito le parole del grande Eduardo. Con semplicitĂ , il libro offre a ciascun personaggio una settima vita fatta di piccole gioie, di pace ritrovata, di amore non urlato ma riconosciuto.

L’autore 

Nato nel 1959 a Barano d’Ischia, diplomato all’ITCG E. Mattei di Casamicciola, Giovanni Angelo Conte ha sempre coltivato l’amore per la scrittura. Fin da giovanissimo, animava le serate estive con poesie e cabaret. La sua carriera letteraria è ricca di titoli che hanno lasciato il segno:

– Il Principe di Cavascura (2011) – vincitore del Premio Letteratura allo Spoleto Festival Art e Premio Ischia Friends, oggi alla settima edizione

– Calzini di Polvere (2013) – quarta edizione

– Il Bimbo coi Baffi (2015) – seconda edizione

– Louise (2020)

Angelo è sposato da quarant’anni con Laura, e insieme hanno cresciuto due figli, Davide e Roberto. Un uomo che vive e scrive con passione, legato alla sua terra e ai suoi valori.

Appuntamento per lunedì 14 luglio 2025 alle ore 21:15 a Villa Arbusto per condividere un momento di letteratura, emozione e riflessione.

Evento patrocinato dal comune di Lacco Ameno

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV