giovedì, Maggio 22, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno: riprendono i lavori sulla condotta fognaria lungo Corso Angelo Rizzoli



Da lunedì 26 maggio 2025 sono ripresi i lavori per la riparazione dell’ultimo tratto della nuova condotta fognaria lungo Corso Angelo Rizzoli, tra la Tabaccheria Buonocore e via Pannella. L’intervento prevede l’inserimento di Packer per completare l’infrastruttura, con l’obiettivo di migliorare il sistema di smaltimento delle acque reflue.

Limitazioni al traffico e ordinanza del sindaco

Per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, è vietata la sosta di qualsiasi veicolo nel tratto interessato. Il Comando di Polizia Municipale si occuperà della regolazione del transito e, se necessario, disporrà la chiusura temporanea del traffico.

Inoltre, il sindaco Giacomo Pascale ha firmato un’ordinanza che vieta lo scarico delle acque termominerali nella condotta fognaria dalle 8:00 alle 18:00, da lunedì 26 a venerdì 30 maggio 2025. L’obiettivo è evitare interferenze con i lavori, che potrebbero comprometterne il completamento e il corretto funzionamento del sistema fognario.

Appello alla collaborazione degli operatori turistici

Il sindaco ha rivolto un appello agli albergatori, affinché rispettino scrupolosamente le disposizioni. Eventuali inosservanze potrebbero causare l’interruzione dei lavori, con conseguenti ritardi e disagi per la comunità.

Nonostante i possibili inconvenienti, Pascale ha ribadito che l’intervento è essenziale per il miglioramento delle infrastrutture, ringraziando cittadini e operatori turistici per la collaborazione.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV