giovedì, Maggio 15, 2025
Visita il sito

Ischia: Tentata truffa ai danni di un’anziana, interviene la Polizia. Scatta la denuncia



Nella giornata di ieri, un tentativo di truffa ai danni di un’anziana è stato sventato grazie al pronto intervento della figlia e alla rapidità della Polizia, che ha immediatamente fermato la responsabile.

Secondo quanto ricostruito, una donna si è presentata a casa dell’anziana, sostenendo la presenza di presunte inadempienze che avrebbero richiesto un pagamento immediato. Approfittando della vulnerabilità della vittima, ha cercato di estorcere denaro, ma la figlia, insospettita, è riuscita a bloccarla all’interno dell’abitazione insieme alla madre e ha subito allertato le forze dell’ordine.

Gli agenti della Polizia, guidati dal vice questore Ciro Re, sono intervenuti tempestivamente, raggiungendo la casa e trovando la donna ancora presente sul posto. Dopo le verifiche, è stata denunciata e ora dovrà rispondere delle accuse relative al tentativo di truffa.

Ulteriori dettagli ed aggiornamenti nella prossima edizione del Tg News (in onda alle ore 20:30 sul canale 80 e in pagina Facebook).

L’episodio mette nuovamente in luce il problema delle truffe ai danni degli anziani, spesso presi di mira da individui senza scrupoli. Le forze dell’ordine invitano la popolazione a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente episodi sospetti per evitare che simili raggiri possano avere successo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV