domenica, Agosto 3, 2025
Visita il sito

Zuckerberg conquista il Golfo di Napoli: il mega-yacht da 300 milioni incanta Ischia



Il Golfo di Napoli si trasforma in un palcoscenico da sogno con l’arrivo del Launchpad, il superyacht da 300 milioni di dollari di proprietà di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e CEO di Meta. L’imbarcazione, lunga ben 118 metri, è tornata per il secondo anno consecutivo a solcare le acque campane, toccando le baie più suggestive dell’arcipelago: Capri, Procida, Ischia e infine Napoli, dove è attualmente ormeggiata davanti alla Villa Comunale.

Un colosso del lusso e della tecnologia

Costruito nel 2024 dai prestigiosi cantieri olandesi Feadship, il Launchpad è una vera e propria nave da diporto dotata di cabine per ospitare fino a settantaquattro persone, campo da basket, cinema privato, eliporto e tender di lusso. Il design è firmato da Espen Øino, mentre gli interni sono curati da Zuretti. Ad accompagnare il Launchpad c’è anche il Wingman, nave di supporto da 67 metri con attrezzature per immersioni e una camera di decompressione.

Ischia accoglie Mr. Meta con dolci e discrezione

A Ischia, Zuckerberg è rimasto in rada a pochi metri da Lacco Ameno, mentre alcuni ospiti sono sbarcati a Ischia Ponte per visitare il borgo e pranzare in un noto ristorante di Cartaromana. La coppia Zuckerberg, che include la moglie Priscilla Chan, è stata omaggiata dei celebri cornetti ischitani del pastry chef Nello Iervolino del Regina Isabella.

Napoli sotto i riflettori del jet set mondiale

L’arrivo del Launchpad ha suscitato stupore tra turisti e residenti, con scatti e video che hanno invaso i social. La presenza di Zuckerberg e della sua flotta conferma il Golfo di Napoli come una delle mete estive predilette dal jet set internazionale.

Un viaggio tra bellezza e privacy

Curiosamente, il Launchpad ha attirato anche l’attenzione per aver disattivato il sistema AIS, entrando in una sorta di “modalità invisibile” durante alcuni spostamenti, alimentando il dibattito sulla privacy del magnate dei social.

Un amore che dura nel tempo

Zuckerberg non è nuovo alla bellezza del Sud Italia: già nel 2012 aveva visitato la zona in viaggio di nozze. Da allora, il legame con la Campania si è rafforzato, tra tappe enogastronomiche e momenti di relax in famiglia.

Con il Launchpad che domina l’orizzonte e il Vesuvio sullo sfondo, l’estate napoletana si tinge di lusso, tecnologia e un pizzico di mistero.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV