La Regione Campania conferma anche per il triennio 2025–2027 il Voucher per i nuovi nati successivi al primogenito, un sostegno economico pensato per incentivare la natalità e supportare le famiglie del territorio.
La misura prevede un contributo una tantum di 600 euro, erogato sotto forma di voucher e destinato all’acquisto di beni e prodotti per l’infanzia. Il bonus ha una validità di un anno dalla data di attivazione ed è riconosciuto a ogni madre per ciascun figlio nato dopo il primo, a partire dalle nascite registrate dal 1° gennaio 2025.
Per accedere al beneficio è necessario possedere un ISEE in corso di validità non superiore a 30.000 euro. Possono fare domanda le famiglie residenti o domiciliate sul territorio regionale, con assistenza sanitaria attiva, cittadine italiane o appartenenti a uno Stato membro dell’Unione Europea, oppure in possesso di regolare titolo di soggiorno.
Le richieste potranno essere presentate a partire dal 1° aprile 2025 attraverso la piattaforma Sinfonia, accedendo con SPID, CIE o CNS alla sezione dedicata ai “Voucher nuovi nati secondogeniti”.
Tutte le informazioni dettagliate, insieme alle modalità operative, sono disponibili sul sito ufficiale: sinfonia.regione.campania.it










