venerdì, Dicembre 19, 2025
Visita il sito

Via Pendio del Gelso, lavori quasi completati: interventi per sicurezza e decoro urbano a Barano



Procedono verso la conclusione i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di Via Pendio del Gelso, un’area particolarmente delicata del territorio comunale di Barano d’Ischia. A comunicarlo è il sindaco Dionigi Gaudioso, che ha illustrato nel dettaglio le opere realizzate nelle ultime settimane.

Il primo intervento ha riguardato la manutenzione e la pulizia dei muri posti a valle della gradinata, un’azione necessaria per garantire stabilità e decoro a una zona soggetta a degrado e agenti atmosferici.

Successivamente si è proceduto con un secondo intervento, più ampio, finalizzato alla messa in sicurezza dei muri e dell’intera sede stradale. In questa fase è stato inoltre installato un nuovo impianto di pubblica illuminazione, pensato per migliorare la visibilità e la fruibilità dell’area nelle ore serali.

Le opere sono state finanziate grazie ai fondi stanziati dal Commissario Delegato per far fronte agli eccezionali eventi meteorologici che colpirono l’isola d’Ischia il 26 novembre 2022. L’importo complessivo destinato agli interventi ammonta a 300.000 euro.

La progettazione e la direzione dei lavori sono state curate dall’Ufficio Tecnico Comunale, che ha seguito l’intero iter fino alla fase conclusiva.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV