Anche oggi, gli instancabili spazzamare della società Hester, hanno lavorato per rendere le acque di Ischia più pulite, raccogliendo rifiuti e contribuendo alla tutela dell’ambiente marino nei dintorni della baia della Pelara.


Ogni gesto di pulizia è un atto d’amore per la costa, un impegno concreto per preservare la bellezza del nostro mare e garantire un futuro più sostenibile.
Questa giornata ecologica, organizzata in occasione di Eco Forio, è stata possibile grazie alla collaborazione con AMP Regno di Nettuno, Plastic Less e Pro Loco Panza, realtà che ogni giorno sostengono la salvaguardia del mare e promuovono la sensibilizzazione sull’importanza di ridurre i rifiuti.
L’obiettivo è chiaro: unire le forze per combattere l’inquinamento marino e diffondere una cultura di rispetto e amore per l’ambiente.
Continuiamo insieme: il mare ha bisogno di noi ! Il lavoro dei spazzamare della società Hester è essenziale, ma la vera forza sta nella partecipazione collettiva. Ogni cittadino, turista e amante del mare può contribuire con piccoli gesti quotidiani: evitare l’uso di plastica monouso, smaltire correttamente i rifiuti e diffondere buone pratiche ecologiche.