sabato, Aprile 20, 2024
Visita il sito

TRASPORTI – FINALMENTE CAREMAR SI ADEGUA AL TRASPORTO DELLE PERSONE A MOBILITA’ RIDOTTA

- Advertisement -

In una nota, la delegata ai trasporti Lucia Mameli illustra ha annunciato la risoluzione di un vergognoso problema, almeno sulle navi Caremar:

«La Società CAREMAR adegua anche la motonave “Fauno” al trasporto delle persone a mobilità ridotta e, da oggi in linea nel golfo di Napoli. In autunno anche l’Adeona, entrerà in bacino per lo stesso adeguamento. Sulla motonave l’Isola di Procida è stato, invece, sostituito un nuovo servo scala per il trasporto di persona in piedi o seduta su carrozzella della portata di Kg 230. Lo stesso impegno sarà dedicato alle unità veloci sia SNAV che CAREMAR che diventano inaccessibili alle PMR in mancanza di una adeguata passerella.

Considerato che le unità veloci svolgono comunque collegamenti giornalieri essenziali per le esigenze delle popolazioni isolane, il Comune ha sollecitato la Regione Campania, soggetto titolato ad assicurare la mobilità dei cittadini delle isole, a voler affrontare unitariamente la questione nell’ambito di un tavolo tecnico cui partecipino, oltre agli enti locali ed i Vettori del servizio veloce anche le competenti Autorità Marittima e Portuale nonché le Associazioni. Contiamo di riuscire ad ottenere una soluzione soddisfacente al problema. Sono fiduciosa che la Società MEDMAR manterrà la stessa attenzione».

 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -