Mentre l’isola si prepara a salutare il 2025 con musica, cibo e brindisi conviviali per strade e piazze, una tragedia silenziosa colpisce il cuore della comunità ischitana. Un uomo di 40 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione in via Luigi Bighelli, la stradina che collega via De Rivaz a via Francesco Buonocore, a pochi passi dalla spiaggia di San Pietro.
A dare l’allarme sono stati i colleghi del bar in cui l’uomo lavorava: non vedendolo arrivare per il turno, hanno iniziato a preoccuparsi e hanno chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto a causa di un improvviso attacco cardiaco.
La zona è stata raggiunta anche dai carabinieri della compagnia di Ischia, che hanno effettuato i rilievi di rito insieme al medico legale. La notizia ha rapidamente fatto il giro dell’isola, gettando un’ombra di dolore su una giornata che per molti avrebbe dovuto essere di festa.










