lunedì, Dicembre 29, 2025
Visita il sito

Tra onde e campane: Forio le radici, la devozione ed il canto del mare. La storia prende vita con la regia di Gaetano Maschio 



Mercoledì 30 dicembre 2025, alle ore 21.00, nella Basilica Pontificia di Santa Maria di Loreto a Forio, Gaetano Maschio e la Compagnia Fantasynapoli, con il patrocinio del Comune di Forio, nell’ambito del cartellone “Natale a Forio”, presentano  lo spettacolo canoro-teatrale “TRA ONDE E CAMPANE: FORIO LE RADICI, LA DEVOZIONE ED IL CANTO DEL MARE”.

Un viaggio emozionante nella storia di Forio, dove le voci del passato si intrecciano con il respiro del mare. Uno spettacolo che celebra l’identità più profonda della comunità foriana, tra musica, canto, teatro e danza per raccontare le radici, la fede e l’indissolubile legame con il mare. Tra melodie antiche, testimonianze popolari e suggestioni sceniche, il pubblico sarà accompagnato in un percorso poetico che attraversa tradizioni, rituali e storie di pescatori, contadini, santi e famiglie che hanno fatto di Forio un luogo di devozione e meraviglia. Le onde che si infrangono e il suono delle campane diventano i simboli di un dialogo eterno tra natura e spiritualità, tra passato e presente. Uno spettacolo che emoziona, coinvolge e fa riscoprire la bellezza di un territorio unico, dove il canto del mare continua a raccontare ciò che il tempo non ha mai cancellato. Appuntamento Mercoledì 30 dicembre 2025, alle ore 21.00, nella Basilica Pontificia di Santa Maria di Loreto a Forio.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV