lunedì, Gennaio 12, 2026
Visita il sito

Telese, al via il nuovo anno di studi: incontro sulla sostenibilità nel turismo



Il Centro Studi per il Turismo “Vincenzo Telese” riprende ufficialmente le sue attività di studio e ricerca con un appuntamento di grande rilievo dedicato al futuro del settore turistico.

Mercoledì 14 gennaio 2026, alle ore 10:30, presso la Sala Congressi dell’IPS “V. Telese” di Ischia, si terrà un incontro aperto al pubblico con la prof.ssa Valentina Della Corte, coordinatrice del corso di laurea in Hospitality Management dell’Università Federico II di Napoli.

Il tema scelto per questa nuova sessione di approfondimento è quanto mai attuale:

“La sostenibilità nel futuro: quali sfide?”

Un argomento centrale per il turismo contemporaneo, chiamato a confrontarsi con nuovi modelli di gestione, responsabilità ambientale, innovazione e competitività.

La prof.ssa Della Corte, figura di riferimento nel panorama accademico nazionale, offrirà una riflessione approfondita sulle trasformazioni in atto e sulle prospettive che attendono operatori, studenti e istituzioni impegnate nello sviluppo di un turismo più consapevole e sostenibile.

L’incontro è a ingresso libero, confermando la volontà del Centro Studi di favorire la partecipazione della comunità scolastica, degli operatori del settore e di tutti coloro che desiderano approfondire temi strategici per il futuro dell’isola e dell’intero comparto turistico.

Un appuntamento che segna un nuovo passo nel percorso di crescita culturale e professionale promosso dal “Vincenzo Telese”, sempre più punto di riferimento per la formazione e la ricerca nel turismo

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV