Salerno, 19 luglio 2025 — Un’altra grande pagina sportiva per la ASD Ischia Sea Casting, che sabato 19 luglio ha preso parte con immenso orgoglio al Terzo Trofeo di Surfcasting di Salerno, organizzato dalla ASD Mareggiata. La competizione, che ha visto 100 box in gara per un totale di 200 atleti provenienti da tutta la Campania e dal Sud Italia, si è rivelata un banco di prova emozionante e altamente competitivo.




Guidata dall’instancabile presidente Mario Coppola, l’associazione isolana si è presentata all’evento con ben quattro coppie di pescatori sportivi, pronte a sfidare i migliori surfcasters del Mezzogiorno. E i risultati non si sono fatti attendere.
La coppia formata da Giosuè Coppola e Vitantonio Iacono ha regalato alla squadra un eccezionale quarto posto assoluto, un risultato che — come ha dichiarato lo stesso presidente — “non era del tutto inaspettato, ma sicuramente sorprendente vista l’altissima qualità degli atleti presenti in gara”. Coppola ha espresso grande entusiasmo e soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando la passione e la preparazione dei suoi ragazzi.
Ottime anche le performance delle altre coppie:
• Valerio Vigorito e Mirko Calise hanno conquistato un secondo posto di settore, dimostrando grinta e tecnica.
• Vito Mutri e Francesco Filogamo, strepitoso ottavo posto così come Pietro Orefice e Vito Spinelli, hanno ottenuto risultati degni di nota, contribuendo al successo complessivo della squadra.
• Splendida anche la prestazione della coppia Nicolas e Dimitri Olefirenko, padre e figlio, che hanno conquistato un settimo posto lasciando il segno in una competizione di altissimo livello.
“Ischia Sea Casting non si ferma più”, ha dichiarato con orgoglio il presidente Coppola al termine della manifestazione, ribadendo la piena fiducia nei propri atleti e l’impegno dell’associazione nel portare alto il nome di Ischia nel panorama della pesca sportiva italiana.
Un risultato che dimostra come passione, sacrificio e spirito di squadra possano portare a traguardi ambiziosi, anche in competizioni di livello nazionale.
