lunedì, Febbraio 2, 2026
Visita il sito

Stato di agitazione del personale impiegato presso la RSA Villa Mercede di Ischia 



Nel pomeriggio odierno, si è tenuta, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione di aggiornamento relativa allo stato di agitazione del personale impiegato presso la RSA Villa Mercede, dipendente del Consorzio Icaro e della Cooperativa Santiago.

Alla riunione, che fa seguito alle precedenti tenutesi presso questa Prefettura in data 22 e 26 gennaio scorsi, hanno preso parte un rappresentante dell’Assessorato al Lavoro della Regione Campania, il Direttore Sanitario dell’Asl Napoli 2, i rappresentanti del Consorzio Icaro, della Cooperativa Santiago e del Consorzio Servizi Integrati, nonché i delegati delle organizzazioni sindacali FP Cgil e Fisascat Cisl.

Durante la riunione, l’Asl Napoli 2 Nord ha dato comunicazione dell’intenzione di internalizzare definitivamente il servizio svolto presso la RSA Villa Mercede, rappresentando che sono stati pubblicati appositi avvisi pubblici per reclutare parte del personale interessato ed attualmente in forza presso la medesima RSA. Il Consorzio Servizi Integrati ha, altresì, manifestato disponibilità ad assumere, con passaggio di cantiere, il personale addetto al servizio di pulizia presso la medesima struttura.

All’esito dell’ampia discussione, la Prefettura ha invitato le parti ad individuare un percorso che possa garantire il mantenimento dei livelli occupazionali anche per le figure attualmente escluse.

Si è condivisa, altresì, la prosecuzione del tavolo che si riunirà il prossimo 9 febbraio, al quale saranno invitate anche le amministrazioni comunali isolane.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV