venerdì, Aprile 19, 2024
Visita il sito

SPORT, TURISMO E AMBIENTE: LE PRIME DUE USCITE PUBBLICHE DELLA SINDACA IRENE IACONO

- Advertisement -

Questa mattina il sindaco Irene Iacono ha portato i saluti istituzionali all’evento organizzato da Formez e Regno di Nettuno presso la sala del consiglio comunale di Ischia. L’attenzione al rispetto dell’ambiente e alla cura del mare sono stati al centro dell’intervento del sindaco. Quella di questa mattina è stata anche l’occasione per rimarcare quelli che sono gli impegni e le prospettive sempre più Green del comune di Serrara Fontana.

“Negli anni scorsi – ha detto Irene Iacono – come comune abbiamo emesso diverse ordinanze per limitare l’uso sia dei saponi non biodegradabili sia per limitare l’uso di plastica monouso. In passato, convinti che la rivoluzione green e sostenibili del nostro comune passi attraverso la costruzione di una nuova sensibilità ambientale, abbiamo organizzato e realizzato la “Festa di Primavera”: un momento sociale di sensibilizzazione dei piccoli studenti del territorio con l’uso di stoviglie riciclabili.”

“Inclusione, turismo e crescita sono tre grandi azioni che dobbiamo portare avanti e che lo sport unisce in maniera organica” così Irene Iacono, sindaco di Serrara Fontana, a margine della presentazione della settima tappa della 3° edizione di Italian Open Water Tour.

La tappa di Ischia è la conclusione di challenge partito diversi mese fa e che conta oltre 350 iscritti.

“Ho partecipato alla presentazione dell’evento presso la sede della Lega Navale di Ischia e ho incontrato l’ingegnere Buono, il presidente dell’ASD I Glaciali, Marcello Amirante, e la consigliera comunale di Ischia Carmen Criscuolo a cui ho confermato che siamo sempre disponibili a sostenere il mondo associazionistico e a collaborare, tra l’altro come sempre fatto in questi anni, con le amministrazioni della nostra isola. Insieme, riusciamo ad arrivare più lontano. Faccio i migliori auguri a tutta l’organizzazione di Italian Open Water Tour e un imbocca al lupo ai campioni di nuoto che sfideranno le nostre acque”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -