Il Comune di Lacco Ameno si prepara a vivere un’esplosione di luci ed emozioni in occasione della Festa di Sant’Anna 2025. Il 26 luglio, dalle ore 20:00 alle 23:00, il pontile antistante il suggestivo “Lido Caronte” sarà il palcoscenico di uno spettacolo pirotecnico autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Ischia, che ha disposto ogni misura per garantire la sicurezza in mare durante l’evento.
La manifestazione è organizzata dal concessionario della scogliera adiacente al Lido, con esecuzione a cura della ditta specializzata “Ischia Pirica”, storicamente certificata per l’accensione di fuochi d’artificio. L’evento ha ottenuto tutti i pareri favorevoli e le autorizzazioni necessarie, inclusa quella dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, assicurando piena compatibilità con la tutela ambientale.
Nell’area di sicurezza, con un raggio di 100 metri dal punto di sparo, saranno vietate balneazione, navigazione, ormeggio e qualsiasi altra attività non inerente allo spettacolo.
La Capitaneria ha inoltre disposto che tutte le unità navali nei pressi adottino massima cautela, rispettando il perimetro e mantenendo la distanza di sicurezza. Al termine dell’esibizione, la ditta esecutrice sarà tenuta alla bonifica dell’area e al ripristino della pulizia del sito.
Questo spettacolo al Lido Caronte arricchisce il programma della Festa di Sant’Anna, espandendo il fascino della celebrazione anche nel territorio di Lacco Ameno. Un appuntamento imperdibile per cittadini e turisti, dove tradizione, spettacolo e sicurezza navigano all’unisono.
Ischia e il suo mare si preparano a brillare ancora, fra memoria, cultura e bellezza condivisa.
Spettacolo Pirotecnico a Lacco Ameno: la Festa di Sant’Anna si accende anche sul pontile del Lido Caronte
