mercoledì, Luglio 30, 2025
Visita il sito

Sorgeto in musica: incanto al tramonto tra le onde e le note della Banda Aurora



Lunedì 28 luglio, la baia di Sorgeto ha respirato musica. Al calar del sole, quando il cielo si tinge d’oro e il mare si fa specchio di luce, le note dell’Orchestra di Fiati Banda Musicale Aurora – Città di Panza hanno danzato nell’aria, accarezzando le rocce e le acque termali in un abbraccio di suoni e silenzi.

Patrocinato dal Comune di Forio, il concerto ha trasformato il piazzale di Sorgeto in un teatro naturale, dove la bellezza del paesaggio ha incontrato la grazia della tradizione musicale come testimoniano le bellissime foto di Nicola Migliaccio. Ogni strumento ha raccontato una storia, ogni melodia ha evocato emozioni sopite, mentre il pubblico, raccolto e partecipe, si lasciava trasportare da un’atmosfera sospesa tra terra e cielo.

Le note si sono fatte vento, le pause respiro. E in quel momento, Sorgeto non era solo una baia: era un luogo dell’anima, dove la musica ha saputo dare voce alla natura, alla memoria, alla poesia.

Un debutto che ha lasciato il segno, come una carezza d’estate. E che promette di tornare, ogni volta che il sole deciderà di tramontare al ritmo di una banda che sa parlare al cuore. E lo rifarà, il prossimo 3 agosto al nella magia cornice del piazzale del Soccorso a Forio


- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV