martedì, Aprile 23, 2024
Visita il sito

SECONDA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA PALLA A SPIKKI: GRANDE FESTA AL CAMPETTO DEL MENNELLA

- Advertisement -

La voglia di ritrovarsi e giocare allo sport più bello al mondo non smette mai di motivare lo Staff Cestistica Ischia , che già dall’estate 2018 ha voluto prendere spunto dalle tante sagre che si svolgono nell’estate ischitana. Da qui subito l’idea di ritrovarsi sul Playground dell’ex Liceo Classico con tante sorprese e divertimento, dando vita ad una vera e propria Sagra della palla a spicchi.
I più piccolini hanno dato il via all’evento sportivo dell’estate 2019 : circa quaranta bambini hanno giocato per due ore senza sosta tra giochi,gare,partite organizzate e coordinate dall’istruttrice nazionale Sandra Finamore con lo staff Cestistica Ischia. Terminate le gare , è arrivata la pizza per tutti i bambini , a seguire premiazioni e saluti finali. “ I bambini e i genitori hanno partecipato con tanta gioia ed entusiasmo, e hanno lasciato il campo carichi e con tanta voglia di riprendere le attività in maniera costante il prima possibile. Cercheremo di accontentarli prima possibile con l’apertura ufficiale del Minibasket a metà Settembre”-commenta Anita Agnese, responsabile del settore minibasket Cestistica Ischia.
A seguire hanno avuto inizio le partite del 3X3 , che hanno visto protagonisti ragazzi e ragazze della categoria Under (nati 2007-2006-2005-2004-2003). Al termine delle tante avvincenti partite a spuntarla in una bellissima finale con i “Foriani Team” , sono stati i ragazzi della “Black Storm” di Marilisa Capuozzo, Lorenzo Mazzella, Michela Migliaccio e Vincenzo Cennamo. Ad alzare la Coppa dell’ MVP della Sagra, per la categoria Under, è stato Lorenzo Mazzella, tra la gioia di tutti gli altri ragazzi a testimonianza di quanto sia bello stare insieme e divertirsi giocando a pallacanestro.
Intanto salsicce sulla brace, insalata cafona, pasta all’insalata, frittelle e rustici per tutti hanno fatto da cornice alla serata, anche per “tenere buoni” a bordo campo le sette squadre Open iscritte, che non vedevano l’ora di entrare in campo. Vecchi e giovani giocatori isolani si sono ritrovati con l’occasione della Sagra e hanno dato vita a tante partite fino a tarda sera. Finalissima con Over time tra “Gli amici della Capoeira” e i “Drink Team”, ma è Luciano Regine, premiato anche come MVP della Sagra, che spegne subito i riflettori sugli avversari in campo. Si conclude cosi una bellissima serata , tra gli applausi di chi ce l’ha fatta ad arrivare fino alla fine , abbracci e strette di mano tra i partecipanti. Al primo posto per la categoria Open “Gli amici della Capoeira “ di Luciano Regine , Simone De Sanctis, Pasquale Liguori e Fabio Amitrano, che hanno fortemente voluto dedicare il nome della squadra e la vittoria al loro amico e compagno di sempre, Mario Goffredo. A lui l’onore di premiarli con la promessa che la prossima volta non gli lascerà scampo. Alla squadra più sorridente della Sagra è stato assegnato il premio speciale di “Squadra Smile” , è stato difficile scegliere una tra le tante squadre che hanno preso parte alla Sagra, ma alla fine con voto unanime la squadra ad aggiudicarsi il Premio è stata “Cicciobomba cannoniere” di Carolina Scibelli, Giovanni Coppa, Antonio Balestriere e Caterina Mattera.
Termina cosi la serata organizzata dalla Cestistica Ischia con il commento del Presidente d’Abundo : “ Direi che avere quasi centocinquanta persone che si sono alternate sul campetto, di cui circa 100 giocando a basket, possa essere una buona ricarica per ripartire con la nuova stagione sportiva, che sono sicura ci darà tante piccole e grandi soddisfazioni. La motivazione a fare tanta fatica per tenere viva la fiammella dell’entusiasmo e della passione, è quella poi di sapere che ci sono stati, ci sono e ci saranno piccoli e grandi appassionati e amanti della palla a spicchi. Ringrazio con il cuore il Comune di Ischia e l’amministrazione, tutto lo staff Cestistica , che sarebbe troppo numeroso da nominare singolarmente, ma meriterebbero una menzione singola per quanto viene fatto, coloro che non fanno parte dello Staff Cestistica, ma che basta una telefonata o un messaggio e accorrono con piacere e tanta professionalità, i partecipanti e tutti quelli che ci hanno dato una mano per realizzare una bella serata di sport e divertimento”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV

- Annuncio -