L’ iniziativa grazie al contributo dell’ Amministrazione comunale; la distribuzione in piazza Marina in occasione dell’ inaugurazione del nuovo anno scolastico

Casamicciola – L’11 settembre in piazza Marina dalle ore 9:00, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, sará distriubuito agli alunni dell’Istituto comprensivo E.Ibsen di Casamicciola il diaro solidale.
L’ iniziativa nata dall’ associazione Catena Alimentare Nunzia Mattera, da un’ idea della socia Marinella Allocca, e finanziata dall’ Amministrazione del Comune termale, è gratuita e ha visto il contributo degli stessi alunni che si sono divertiti a personalizzarne le pagine che li accompagneranno in questo nuovo anno scolastico.
” La solidarietà fa bene alla salute – ha dichiarato il presidente dell’ Associazione Francesco Di Noto Morgera – e ci teniamo a ringraziare il delegato all’ istruzione, dott. Antonio Pisani che ci ha appoggiati nell’ iniziativa e naturalmente la Dirigente Scolastica dell’ istituto Ibsen, la dott.ssa Torino, che ha subito accolto l’idea”.
I bambini che si troveranno tra le mani il diario potranno conoscere la figura di Nunzia Mattera e l’operato dell’ Associazione che porta il suo nome, aprendosi così alla conoscenza della solidarietà e ad alcune pillole di storia sulla loro isola.
Un diario solidale simbolo di solidarietà e coesione fra istituzioni e società civile.
“L’obiettivo del progetto – ha concluso il presidente – è quello di coinvolgere le nuove generazioni ai valori del rispetto e della
cittadinanza tanto locali quanto nazionali e globali, cercando di sviluppare in loro la
consapevolezza di appartenere tutti ad un’unica grande umanità”.
In caso di avverse condizioni meteo l’evento si svolgerà nella palestra del plesso Perrone.
Catena Alimentare Nunzia Mattera ONLUS – ODV – C.F. 91013280630
Sede Legale Piazza Municipio, 5 – sede operativa Via Eddomade, 39 – 80074, Casamicciola Terme(Na)
IBAN IT61X0306909606100000135923