lunedì, Settembre 1, 2025
Visita il sito

Sculture di sabbia a Forio: le opere dell’Artista Iannini apprezzate da migliaia di turisti



In questi giorni sull’arenile del porto di Forio, dopo tre lunghi mesi di lavoro svolto sotto il sole cocente, l’artista napoletano Antonio Iannini ha terminato la sua opera composta da tante sculture di sabbia. Un’opera visitata ed apprezzata da migliaia di turisti e residenti.

di Gennaro Savio

Quest’estate la spiaggetta del porto di Forio, uno dei sei stupendi comuni dell’isola d’Ischia, è stata impreziosita dalle sculture di sabbia realizzate dal maestro Antonio Iannini. Un’opera terminata in questi giorni dopo tre lunghi mesi di lavoro svolto sotto il sole cocente.

Tante le sculture proposte a partire dalle perle architettoniche dell’isola Verde come il Torrione, il Castello Aragonese, la Chiesa del Soccorso e ancora San Vito, le piramidi Maya, il Cristo di Rio de Janeiro, un grosso Buddha ed una coppia che anziché dialogare, anche a letto è intenta ad utilizzare il telefonino. 

Si tratta di un’opera che esalta le bellezze architettoniche e paesaggistiche ischitane e che, al tempo stesso, lancia importanti messaggi come quello della necessità sempre più impellente di dover difendere dall’inquinamento l’ambiente marino e terrestre.

Un’opera d’arte, quella delle sculture di sabbia, che per la prima volta è stata realizzata sull’isola Verde e che è stata visitata ed apprezzata da migliaia di turisti e residenti.

Il Maestra Antonio Iannini, persona umile e artista apprezzato in tutto il mondo, ai nostri microfoni oltre ai ringraziamenti di rito, ha detto di essersi trovato molto bene a Forio.

“In questi mesi – ha affermato il Maestro Iannelli – sono stato molto bene qui a Forio e sono stati veramente molti i turisti e i cittadini isolani che hanno apprezzato la mia opera. Ringrazio il comune di Forio, il sindaco, gli assessori e principalmente Sandro Morgera che mi ha seguito per tre mesi. 

Inoltre – ha aggiunto Iannini – voglio ringraziare anche il Demanio marittimo che mi ha dato la possibilità di far conoscere la mia arte ai cittadini. Infine voglio ringraziare anche il Bar “Mimì” che per tanti giorni mi ha offerte varie delizie e il negozio “Il Pirata” che mi ha fatto omaggio di un bellissimo vaso di terracotta.”

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV