mercoledì, Ottobre 15, 2025
Visita il sito

Sciopero Nazionale dell’Igiene Ambientale il 17 Ottobre, il Comune di Forio invita alla collaborazione



Il Comune di Forio informa la cittadinanza che venerdì 17 ottobre 2025 si terrà uno sciopero nazionale delle aziende pubbliche e private operanti nel settore dell’igiene ambientale. L’iniziativa, promossa dalle organizzazioni sindacali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL, coinvolgerà lavoratori di tutta Italia e potrebbe causare disservizi nella raccolta dei rifiuti.

In previsione dell’interruzione del servizio, l’amministrazione comunale invita i residenti a non esporre i rifiuti indifferenziati nella serata di giovedì 16 ottobre. La misura è volta a prevenire problematiche di carattere igienico-sanitario e a garantire il decoro urbano durante la giornata di sciopero.

Il Comune ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione, sottolineando l’importanza del rispetto delle indicazioni fornite per contenere eventuali disagi. I servizi minimi essenziali saranno comunque garantiti, come previsto dalla normativa vigente, ma si raccomanda prudenza e attenzione.

Lo sciopero rientra in una mobilitazione nazionale per il rinnovo del contratto collettivo del settore e per maggiori tutele dei lavoratori. Anche Forio, come altri comuni italiani, si prepara ad affrontare questa giornata con senso civico e spirito di comunità.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV