domenica, Novembre 16, 2025
spot_img

Scafatese troppo forte: l’Ischia cade 3-0 al Comunale nella 12ª giornata



Dopo quattro risultati utili consecutivi, l’Ischia si arrende alla capolista Scafatese, che si impone con un netto 3-0 nella dodicesima giornata del Girone G di Serie D. Una gara in salita sin dai primi minuti per i gialloblù, che hanno subito la pressione e la qualità dei padroni di casa, capaci di indirizzare il match già nel primo tempo con una doppietta di Esposito Catello.

La Scafatese parte forte e al quarto minuto sfiora il vantaggio con Dambros, che approfitta di un errore di Kone ma non inquadra lo specchio. Il gol arriva al settimo minuto: Volpicelli sfonda a sinistra e serve un cross perfetto per Esposito Catello, che di testa batte Mariani. Al dodicesimo ancora pericolosi i canarini con una combinazione tra Volpicelli e Maggio, ma il colpo di tacco dell’attaccante termina sul fondo. L’Ischia prova a reagire al quindicesimo con un cross di Gille per Boiano, che però non riesce a colpire.

Al ventunesimo arriva il raddoppio: Volpicelli centra la traversa con un destro potente, sulla ribattuta Esposito Catello è il più lesto e firma il 2-0 con un diagonale preciso. I ragazzi di mister Corino cercano di restare in partita, ma la retroguardia della Scafatese chiude ogni varco. Al quarantatreesimo Manfrellotti prova un’iniziativa personale, ma viene fermato.

Nella ripresa la Scafatese continua a spingere: Dambros e Volpicelli sfiorano il tris, mentre l’Ischia si affaccia con Mollo al ventiquattresimo, ma la sua conclusione è facile preda di Diallo. Alla mezz’ora arriva il definitivo 3-0: Volpicelli salta due uomini sulla destra e serve un assist perfetto per Maggio, che di testa in tuffo chiude i conti. Nel finale, Convitto sfiora il poker, ma Mariani si oppone.

Finisce 3-0 per la Scafatese, che conferma la propria leadership in classifica. L’Ischia, nonostante la sconfitta, guarda avanti: nel prossimo turno ospiterà l’Albalonga allo stadio Mazzella.

Marcatori: 7’ e 21’ Esposito Catello (Scafatese), 75’ Maggio (Scafatese)

Ammoniti: Lonigro, Boiano (Ischia); Suhs, Dambros (Scafatese)

Angoli: 3-0

Spettatori: 1800 (250 ospiti)

Arbitro: Bruschi di Ferrara

Assistenti: Eltantawy (Chiari), Darwish (Milano)

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -spot_img
- Annuncio -spot_img

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV