sabato, Luglio 19, 2025
Visita il sito

San Vito Martire: fede, tradizione e spettacolo illuminano Forio



I festeggiamenti in onore di San Vito Martire proseguono con due appuntamenti imperdibili, che uniscono tradizione, spettacolo e convivialità.

Venerdì 13 giugno, presso la Chiesa Madre di Forio, andrà in scena lo spettacolo musicale “Come se vedessero l’invisibile: storia di un giovane martire”, scritto e diretto da Don Cristian Solmonese. Un evento realizzato dalla Comunità parrocchiale con la partecipazione della Magia della Danza di Mary Sportiello, per far rivivere la storia e il sacrificio del Santo. Al termine, sarà possibile degustare le celebri zingare, preparate dalle ragazze di Zingare food-truck.

Sabato 14 giugno, spazio alla tradizione con l’ Omaggio storico in onore di San Vito. Il corteo partirà dal Santuario di Santa Maria del Soccorso, direzione Basilica di San Vito, accompagnato dagli Sbandieratori e Musici Santa Rosa da Viterbo. Durante il percorso, i partecipanti saranno immersi in un’atmosfera ricca di colori e suoni, che culminerà in Piazza San Vito con lo spettacolo conclusivo dedicato al Santo. Per tutta la sera, sarà possibile gustare le specialità di Aniello o Ricciulill e figli, maestri della friggitoria napoletana.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV