Nella suggestiva cornice del Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno, si è tenuto un concerto indimenticabile che ha unito, avvolti dalle suggestive e magiche luci del tramonto, arte, emozione e impegno sociale. Protagonisti della serata gli straordinari Archetti Ruggenti, ensemble musicale capace di incantare il pubblico con la potenza e la delicatezza delle loro esecuzioni.




Ad aprire l’evento è stato il presidente del Rotary Club Ischia Isola Verde, Nicola Impagliazzo, che ha introdotto la serata sottolineando il valore della musica come strumento di unione e solidarietà. Le sue parole hanno tracciato il filo conduttore dell’iniziativa, che ha avuto come obiettivo il sostegno al Progetto Burundi, a cui sarà devoluto l’intero ricavato della serata.


Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’amministrazione comunale di Lacco Ameno e alla vicesindaco Carla Tufano, presente alla serata, la cui dedizione e ospitalità hanno contribuito in modo decisivo alla perfetta riuscita dell’evento.

Emozioni, applausi e tanta partecipazione hanno reso questa serata un vero successo. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, dimostrando ancora una volta come la cultura possa essere veicolo di solidarietà.



L’auspicio è quello di rivedere presto gli Archetti Ruggenti sull’isola, per continuare a vivere insieme momenti di bellezza e generosità.