venerdì, Febbraio 20, 2026
spot_img

Ischia ritrova la sua scena: il Teatro Polifunzionale riapre con gli “Attori per Caso”



Dopo una lunga attesa che ha tenuto con il fiato sospeso la comunitĂ  artistica isolana, il Teatro Polifunzionale di Ischia (Poli) ha ufficialmente riaperto le sue porte. Un evento atteso non solo dal pubblico, ma soprattutto dalle compagnie locali che per anni hanno dovuto affrontare enormi difficoltĂ  logistiche .

L’emozione della prima volta

Ad avere l’onore di calcare per primi il rinnovato palcoscenico è la compagnia degli “Attori per Caso”, un gruppo che vanta quasi vent’anni di attivitĂ  e un legame viscerale con il territorio . “Il nostro cuore si è riempito di gioia alla notizia”, hanno dichiarato i protagonisti ai microfoni di Nuvola Tv, sottolineando come il teatro rappresenti un pilastro fondamentale della vita sociale isolana, capace di affiancare altre passioni storiche come il calcio .

“I due Chiapparielle”: un successo annunciato

Per questa storica occasione, la compagnia ha scelto di mettere in scena la commedia “I due Chiapparielle” . L’entusiasmo della cittadinanza è stato immediato: la compagnia è stata letteralmente sommersa di prenotazioni per i quattro spettacoli previsti per questo fine settimana .

Uno spazio per la cultura

La riapertura del Poli segna la fine di un periodo complesso per il teatro ischitano, durante il quale è stato difficile organizzare produzioni a causa della mancanza di una location fissa. “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia ad inaugurare il teatro”, hanno ribadito gli attori, pronti a restituire agli ischitani la magia dello spettacolo dal vivo e quella voglia di condivisione che solo il teatro sa offrire .

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV